Evento: passeggiata di sabato 21 novembre 2015

Carissimi AmiciAlberi!

Vi ricordiamo che sabato 21 novembre 2015 alle ore 10:30 con partenza  dal parcheggio del Bosco Ottolenghi (località Dese), in occasione della Festa Nazionale dell’Albero avrà luogo una passeggiata  in difesa dei boschi di Mestre che sono stati destinati alla caccia.

Alleghiamo la locandina e una nota esplicativa di quanto di grave sta accadendo nella nostra Città.

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Partecipate e diffondete!!

Associazione AmicoAlbero

Via Col Moschin, 20 – Mestre


Carissimi AmiciAlberi,

Mestre sta per subire l’ennesimo “Sacco”, rappresentato dalla Vallenari bis, una strada che sta per tagliare la città in due, all’altezza di via Sansovino. Un progetto anche edificatorio, che stravolgerà quella zona salvata, fino ad oggi, dalla frenetica cementificazione selvaggia che ha caratterizzato Mestre negli ultimi 60 anni.

Un intervento, questo della Vallenari bis, che anche a detta dell’attuale amministrazione è demenziale. Ma a questa amministrazione è mancato il coraggio di fermare i lavori, tanto che alcuni cittadini ed associazioni, tra cui AmicoAlbero, sono stati costretti a ricorrere presso il T.A.R. per porre un freno all’opera e per rivedere tutta la discussa procedura in termini di legalità.

L’assemblea  pubblica di venerdì 6 novembre 2015  si terrà presso il Palaplip (via San Donà, 195) alle ore 20:45  e svelerà  tutti i retroscena e le problematiche urbanistiche e ambientali di questo mostruoso e costosissimo intervento.

Auspichiamo la presenza massiccia dei cittadini, in quanto il problema non è limitato a quella zona, ma si ripercuoterà per tutta Mestre, oltre all’indecenza rappresentata  dall’ennesimo assurdo scempio di importanti zone verdi, veri  e ormai rarissimi polmoni della nostra città.

Partecipate, e passate parola!!!!!!!!!

Un link:  https://youtu.be/d_E1-RKkfkA


Vi ricordiamo inoltre che AmicoAlbero si riunirà mercoledì 11 novembre 2015 in Mestre, viale Venezia 7, nella sede dell’Ecoistituto alle ore 18:30

A presto!

Torna in alto